Ricerca avanzata
STEPHEN CHBOSKY

Nato a Pittsburgh nel 1970, è scrittore, editor, sceneggiatore. Noi siamo infinito è il suo primo romanzo, con il quale ha ottenuto uno straordinario successo vendendo un milione di copie negli Stati Uniti. Dal libro è stato tratto un film di cui lo stesso autore è il regista

NOI SIAMO INFINITOTra un saggio scolastico su Kerouac, una canzone degli Smiths e una citazione del Rocky Horror Picture Show, scorrono i giorni di un adolescente per nulla ordinario. L’ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un turbine di prime volte: la prima festa, la prima rissa, il primo amore per la bellissima ragazza con gli occhi verdi che lo fa tremare di emozioni mai provate.
E Charlie, più portato alla riflessione che all’azione, affida emozioni, trasgressioni e turbamenti a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico a cui racconta ciò che vive, cioò che sente, ciò che ha intorno. Dotato di un’innata gentilezza d’animo e di un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti, quello che sa capire e ascoltare tutti e non tradisce mai un amico.
Purtoppo il segreto più grande, quello che lo turba nel profondo, è nascosto proprio dentro di lui.

Sperling & Kupfer